Sistemi di gestione-Risk Management srl

Sistemi di gestione

 

Audit_Risk


Chi

Qualsiasi società abbia la necessita di fornire garanzia internazionale di affidabilità e di un'elevata qualità dei propri processi aziendali.

Perchè
La presenza di una certificazione di terza parte attesta che l'azienda adotta procedure di lavoro finalizzate all'efficienza ed all'efficacia in relazione ai propri obiettivi. Oltre a migliorare le performance aziendali, la certificazione significa migliorare l'immagine della società e permette una riduzione dei costi assicurativi, costi inail, delle fidejussioni da prestare in caso di appalti pubblici.

Come 
L'analisi dei rischi permette la definizione di idonee procedure operative, di supporto e gestionali per il conseguimento degli obiettivi.
Un contesto sempre più competitivo e legislativo ha reso indispensabile estendere tali garanzie ad ambiti quali ambiente, salute e sicurezza dei lavoratori, etica ed altri. Risk Based THinking, approccio per processi, il ciclo del miglioramento continuo PDCA e più recentemente dalla struttura HLS sono le caratteristiche comuni atutti gli schemi di certificazione.

UNI EN ISO 9001
La certificazione ISO 9000 Attesta che l’azienda adotta procedure di lavoro finalizzate all’efficienza ed all’efficacia e che è quindi in grado di garantire un’elevata qualità di servizi per il prodotto offerto. E’ una garanzia di affidabilità internazionale.

UNI EN ISO 14000
La certificazione ISO 14000 garantisce sulla tutela e compatibilità ambientale delle attività svolte; facilita l’ottenimento di permessi e autorizzazioni; migliora l’immagine e la quota di mercato; riduce gli incidenti che implicano responsabilità.

UNI EN ISO 45001 - OHSAS 18001
La certificazione UNI EN ISO 45001 - OHSAS 18001 attesta che l’azienda adotta procedure finalizzate alla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro . È una garanzia che aiuta a restire le numerose penalità al datore di lavoro e al personale.

UNI CEI EN ISO 50001 - UNI CEI 11352
Un sistema di gestione energia, rappresenta un’importante opportunità per chi intende affrontare con successo gli aspetti energetici all’interno della propria realtà. La Norma UNI CEI 11352 è la norma di rieferimento per le ESCO, garantisce che il servizio sarà sicuro ed affidabile .

SA 8001
Un Sistema Social Accountability 8000 (SA8000®) è lo standard di riferimento sviluppato dal Social Accountability International (SAI) e supervisionato dal Social Accountability Accreditation Services (SAAS) la norma sulla responsabilità sociale riconosciuta a livello mondiale come standard di riferimento certificabile. Con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro, la SA8000® è applicabile a tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, settore di attività e paese.

ISO 27001
E’ la norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ed è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati.